domenica 17 luglio 2022

Progetto E20 Motorsport protagonista al Mugello nell’ACI Racing Weekend



Scarperia, 17 luglio 2022 - Inizia nel migliore dei modi il fine settimana di gara del Mugello per il team Progetto E20 Motorsport, che in occasione dell'ACI Racing Weekend sta prendendo parte a tre campionati contemporaneamente.


Paolo Maria Silvestrini sul podio di Gara 1 del MINI Challenge Italia


Dopo l'ottimo avvio di stagione di Vallelunga, dove Paolo Maria Silvestrini ha centrato une bella doppietta, il portacolori della BYmyCAR ha dimostrato di fare sul serio anche sui saliscendi toscani, a partire dalle qualifiche di ieri in cui ha centrato la sua terza pole position nel secondo turno ufficiale. Nella prima manche, condizionata anche da una safety car per l'uscita di Caruso, Silvestrini è stato autore di una gara dalla condotta perfetta, in cui ha battagliato negli ultimi 15 minuti a disposizione per il comando delle operazioni, con una voltata a tre sulla linea del traguardo in cui è transitato secondo. Bene anche "Micio", protagonista di una bella rimonta dall'ottava casella dello schieramento fino alla quarta posizione finale al volante di un'altra vettura EVO. Piazzamento d'onore nella classifica Pro per Fulvio Ferri mentre Matteo Marulla ha terminato le ostilità con il quarto posto dello stesso raggruppamento.



Gustavo Sandrucci conquista la top 5 nella prima manche della BMW M2 CS Racing Cup Italy


Sul tracciato toscano l'alfiere della squadra guidata da Andrea Corinaldesi, Gustavo Sandrucci si è presentato forte del secondo posto in classifica, facendo segnare da subito buoni risconti cronometrici in occasione delle prove libere del venerdì. Nella prima qualifica che ha determinato l'ordine di partenza di Gara 1, l'asso viterbese è scattato dalla terza fila, ma una bandiera rossa ha costretto i piloti a rientrare in pit lane, per permettere ai commissari di ripristinare le barriere danneggiate a seguito dell'uscita di pista di un pilota. Al restart Sandrucci ha mantenuto la quinta posizione fino alla fine, conquistando punti importanti in ottica campionato.



William Mezzetti nella top 10 della prima corsa della Clio Cup Italia


Nel trofeo della Losanga la compagine capitolina ha schierato due vetture per i piloti che stanno prendendo parte anche alla serie europea, William Mezzetti e Alessandro Brigatti. Il duo, reduce dall'ottimo weekend dell'Hungaroring, ha messo in mostra il suo potenziale dai primi giri percorsi sui sinuosi nastri d'asfalto mugellani, dove Brigatti ha ottenuto la sesta casella dello schieramento nella prima qualifica e Mezzetti ha terminato il turno ufficiale dodicesimo assoluto.

In gara quest'ultimo ha battagliato costantemente per la top 10, riuscendo a centrare l'ottavo piazzamento ed il quinto della classifica Challengers, mentre Brigatti è stato costretto al ritiro durante una fase concitata della gara.


Il team Progetto E20 Motorsport tornerà in azione domenica 17 luglio a partire dalle ore 9.55 per la seconda gara del MINI Challenge, che andrà in onda su ACI Sport TV (canale 228 di SKY). A seguire motori accesi alle 11.50 per la qualifica che determinerà lo schieramento della seconda manche della Clio Cup Italia, in programma alle 15.20, con la dirette streaming sulla pagina YouTube Renault Clio Series. Alle 14.20 invece si terrà la gara conclusiva della BMW M2 CS Racing Cup Italy.