giovedì 7 luglio 2022

OREGON TEAM A BUDAPEST CON LE LAMBORGHINI PER CONFERMARE L'EGEMONIA NEL GT OPEN


Budapest, 7 luglio 2022. Quarto dei sette appuntamenti questo fine settimana (9/10 luglio) per il GT Open, che approda sul circuito dell'Hungaroring. E a Budapest l'Oregon Team si ripresenta davanti a tutti.
Con tre vittorie ottenute nel doppio round inaugurale dell'Estoril e successivamente a Spa, Benjamin Hites e Leonardo Pulcini arrivano sul tracciato magiaro nelle vesti di leader con 68 punti. Esattamente dieci in più rispetto ai loro compagni di squadra Kevin Gilardoni e Glenn van Berlo, che puntano viceversa al loro primo successo di questa stagione con la Lamborghini Huracán GT3 Evo numero 19.

Per Hites e Pulcini un inizio straordinario in Portogallo. Quindi un weekend difficile al Paul Ricard, a causa del BoP e dell'handicap tempo da scontare, in cui hanno centrato un miglior sesto posto assoluto e due terzi piazzamenti nella classe Pro. Quindi la pole di Spa e la vittoria numero tre con la Lambo numero 63. Da parte loro Gilardoni e van Berlo cinque volte su cinque hanno concluso nella top-5, raccogliendo un terzo e un quarto posto all'Estoril, poi un quarto ed un secondo al Paul Ricard e ancora un terzo in Belgio.

L'Oregon Team attualmente guida anche la classifica riservata alle squadre con 60 punti ed un vantaggio di 24 lunghezze nei confronti dell'Optimum Team (McLaren).

Il tracciato dell'Hungaroring (4,3 chilometri), con i suoi saliscendi e i larghi tornanti, sulla carta dovrebbe essere favorevole alle vetture di Sant'Agata Bolognese. Anche se pure in questa occasione bisognerà fare i conti con gli handicap.
Domani sono in programma le due sessioni di prove libere da un'ora ciascuna. Sabato si inizierà quindi con il primo turno di qualifica che scatterà alle 9.45, con il via di Gara 1 (70 minuti) alle 14.55. Domenica il secondo turno di prove ufficiali inizierà alle 9.15, mentre Gara 2 (60 minuti) è in programma a partire dalle 14.15. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta web streaming sul canale YouTube del campionato.

(ph Speedy)