sabato 2 luglio 2022

MINI CHALLENGE ITALIA: IL TEAM PROGETTO E20 MOTORSPORT INAUGURA LA STAGIONE CON LA DOPPIA POLE DI SILVESTRINI



Campagnano di Roma, 02 luglio 2022 - Il team Progetto E20 Motorsport inizia nel migliore dei modi il fine settimana di Vallelunga, teatro del primo dei sei doppi appuntamenti del MINI Challenge Italia 2022, grazie alla doppia pole position messa a segno da Paolo Maria Silvestrini.


Un passo imprendibile quello dell'alfiere della compagine guidata da Andrea Corinaldesi, che ha dimostrato di avere una marcia in più a partire dalle prove libere del venerdì, in cui ha fatto segnare il miglior tempo della giornata nella seconda sessione cronometrata.


Sulla scia dell'entusiasmo Silvestrini si è ripetuto nella prima qualifica, con il miglior tempo di 1'47"331, mentre nella seconda si è ulteriormente migliorato fermando le lancette sul tempo di 1'47"243. Due performance di rilievo che hanno garantito la partenza dal palo in entrambe le manche al portacolori della BYmyCAR Milano.


I due turni di qualifica hanno regalato emozioni e suspense fino alla fine, vedendo tra i protagonisti anche gli altri alfieri della squadra capitolina, come "Micio" (MINI Turbo Sport) che al volante di un'altra John Cooper Works EVO ha ottenuto due sesti piazzamenti.


Bene anche Fulvio Ferri e Francesco Miotto, che ha ottenuto rispettivamente il nono e l'undicesimo piazzamento nella prima sessione ufficiale, mentre i loro compagni di squadra Roberto Macina e Matteo Marulla sono rimasti attardati nel secondo turno.