sabato 2 luglio 2022

ELMS a Monza: Beche (TDS Racing x Vaillante) conquista la seconda pole della stagione


Monza, 2 Luglio 2022 - Mathias Beche ha conquistato la sua seconda pole della stagione con la Oreca Gibson di TDS Racing x Vaillante in vista della 4 Ore di Monza che si disputerà domani e sarà valida come terzo appuntamento della European Le Mans Series 2022.
Al fianco di Beche, in prima fila, ci sarà la Oreca di Panis Racing mentre Pietro Fittipaldi (Inter Europol Competition) ha fatto segnare il suo miglior crono delle prove nell'ultimo giro conquistando il terzo posto in griglia e precedendo di soli 57 millesimi James Allen (Algarve Pro Racing). Sesto posto per Prema Racing con Colombo, Deletraz e Habsburg.
In LMP3, Malthe Jakobsen ha conquistato la sua terza pole della stagione per Cool Racing, portando la Ligier-Nissan n. 17 in testa alla griglia con un vantaggio di 0.794 su Pino di Inter Europol Competition. Seconda fila tutta United Autosports con Van Berlo che ha preceduto Finn Gehrsitz.

La pole position nella classe LMGTE è stata conquistata dalla Porsche 911 RSR-19 della Proton Competition n. 77, con Christian Ried che ha ottenuto la prima pole dopo Barcellona la scorsa stagione. Ried condividerà l'abitacolo della Porsche 911 RSR con Lorenzo Ferrari e Gianmaria Bruni.
Sarah Bovy sulla Ferrari 488 GTE Evo di Iron Lynx ha ottenuto il secondo crono davanti a Andrew Haryanto, che si è migliorato nell'ultimo giro per passare al terzo posto in griglia con la Porsche di Absolute Racing

La 4 Ore di Monza, in programma alle 11:30 di domenica 3 luglio, è il terzo round della European Le Mans Series 2022.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press