martedì 5 luglio 2022

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA: SECONDA VITTORIA E ANCORA LEADERHIP DELLA PRO-AM PER OREGON TEAM CON CIGLIA E WILLIAMSON


Cremosano, 5 luglio 2022 - Ancora un weekend top per l'Oregon Team, nel Lamborghini Super Trofeo Europa. A Misano, nel terzo dei sei doppi appuntamenti del monomarca continentale, a fare nuovamente bene è stato l'equipaggio formato da Massimo Ciglia e Lewis Williamson, che dopo avere ottenuto un mese prima la loro prima vittoria della stagione nel precedente round del Paul Ricard, hanno concesso il bis consolidando la propria leadership nella Pro-Am.

Sul circuito romagnolo Williamson e Ciglia vi giungevano con due punti di vantaggio su Dan Wells e Oscar Lee. Nel primo turno di qualifica è arrivato il secondo miglior tempo di classe ed il settimo responso assoluto. Poi, nella seconda sessione, un problema ha impedito alla vettura n.27 della squadra lombarda di completare anche un solo giro.

In Gara 1 Williamson e Ciglia sono stati perfetti, approfittando anche di alcuni incidenti che hanno movimentato la situazione e portandosi nella top-5. Ma una safety car finale ha rimescolato e carte, facendo sì che Ciglia, in quel momento primo della Pro-Am, venisse raggiunto e superato da Karol Basz chiudendo settimo assoluto e secondo di classe. In Gara 2 tutto è filato liscio e alla fine Ciglia e Williamson hanno centrato il sesto piazzamento assoluto e la loro seconda vittoria 2022, nonché ottenuto il sesto podio su sei estendendo a 11 le lunghezze di vantaggio sui loro più diretti inseguitori.

Regolare la prima delle due gare per l'altro equipaggio dell'Oregon Team composto da Alessandro Tarabini e Filippo Berto. Il primo, nella prima sessione di qualifica ha ottenuto il quattordicesimo tempo ed il diritto di partire dalla settima fila, andando poi a raccogliere assieme al suo compagno di squadra l'undicesimo posto assoluto ed il settimo della Pro.
Dodicesimo Berto nel secondo turno di qualifica, prima di una Gara 2 sfortunata che si è conclusa anzitempo per un problema meccanico.

Prossimo appuntamento per l'Oregon Team nel Lamborghini Super Trofeo Europa alla fine del mese, sul circuito di Spa-Francorchamps. Nel frattempo, questo fine settimana, la squadra di Cremosano affronterà il quarto round dell'International GT Open in programma sul tracciato dell'Hungaroring.

Foto Speedy