martedì 26 luglio 2022

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA: OREGON TEAM A SPA CON DUE EQUIPAGGI PER IL "BIG ONE" DELLA STAGIONE


Cremosano, 26 luglio 2022. L'Oregon Team torna in pista nel Lamborghini Super Trofeo Europa, per affrontare il quarto degli appuntamenti della stagione prima della pausa estiva. La serie riservata alle Huracán Super Trofeo EVO2 approda su quella che è una delle piste in assoluto più iconiche e ricche di storia e giunge a Spa con l'equipaggio formato da Massimo Ciglia e Lewis Williamson in testa alla classifica della Pro-Am.
Per loro nel più recente round di Misano, a inizio luglio, è arrivata la seconda vittoria di classe dopo quella messa a segno a giugno al Paul Ricard. Sei podi su sei, considerando anche tre secondi ed un terzo piazzamento. Un passo sicuramente rilevante, che adesso gli consente di presentarsi in Belgio con 11 punti di vantaggio nei confronti dell'equipaggio formato da Oscar Lee e Dan Wells.

Un anno fa sugli oltre sette chilometri del circuito delle Ardenne, Ciglia aveva messo a segno (sempre con una vettura dell'Oregon Team e nella circostanza in coppia con lo spagnolo Guillem Pujeu) un secondo piazzamento di classe. Williamson, da parte sua, pur essendo alla sua prima stagione nel monomarca continentale, ha dimostrato di avere un ritmo straordinario ottenendo anche due pole position.
La squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa sarà presente a Spa anche con la seconda Lamborghini che, come sempre, affiderà a due piloti giovani come Alessandro Tarabini e Filippo Berto. Dopo un inizio sfortunato a Imola, per loro sono arrivati tre piazzamenti nella top 10. E adesso l'obiettivo è conquistare il loro primo podio.

Un fine settimana "anomalo" quello di Spa, con la seconda gara in programma sabato dato l'abbinamento nello stesso weekend con la 24 Ore riservata alle vetture GT. Il via a partire da giovedì con le prove libere della durata di un'ora ciascuna. Venerdì, semaforo verde alle 9 per le due sessioni di prove ufficiali (ognuna della durata di 20 minuti). Gara 1 inizierà invece alle 14.50. Sabato la seconda delle due gare di 50 minuti scatterà infine alle 12.40, sempre con il live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse e la diretta su Sky.