giovedì 7 luglio 2022

GT OPEN / A BUDAPEST KEVIN GILARDONI PUNTA SEMPRE PIÙ IN ALTO CON LA LAMBORGHINI DELL'OREGON TEAM


Budapest, 7 luglio 2022. Un terzo posto nel round inaugurale dell'Estoril, poi due quarti piazzamenti e altri due podi di fila al Paul Ricard e Spa, dove ha ottenuto rispettivamente un secondo e un terzo piazzamento. Cinque volte su cinque nella top-5 e secondo posto nella classifica overall del GT Open, a dieci punti esatti dalla leadership e con un massimo di 30 in palio questo fine settimana in Ungheria. Con questi numeri Kevin Gilardoni si appresta ad affrontare il quarto dei sette appuntamenti della serie, prima di una pausa estiva di due mesi esatti.
Sui 4,3 km del tracciato magiaro, questo weekend (9/10 luglio), il pilota italosvizzero punta ancora in alto e lo fa alternandosi come sempre al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo numero 19 con il giovane olandese Glenn van Berlo.

"Sono contento di tornare al volante meno di un mese dopo la gara di Spa, dove abbiamo ottenuto il nostro terzo podio della stagione - ha commentato Gilardoni - Abbiamo fame di vincere e sappiamo bene che quella dell'Hungaroring è una pista che si addice un po' di più alla nostra Lambo. L'ultima volta che ho corso a Budapest è stato nel 2013. Sono entusiasta di ritornarci”.

Alla sua prima stagione in GT3, dopo avere vinto lo scorso anno il titolo Pro del Lamborghini Super Trofeo Europa, Gilardoni si è nuovamente confermato protagonista e adesso insegue il suo primo centro di questa stagione. Una vittoria che gli manca dal 31 luglio dello scorso anno, quando conquistò il suo quarto successo della stagione nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese; un successo che lo proiettò verso la conquista della serie continentale.

Adesso tutta l'attenzione va sull'imminente fine settimana, che verrà inaugurato dalle due sessioni di prove libere da un'ora del venerdì. Sabato, alle 9.45, semaforo verde per il primo turno di qualifica utile a stabilire lo schieramento di Gara 1, che prenderà il via alle 14.55 e si svolgerà sulla durata di 70 minuti. Domenica la Q2 scatterà alle 9.15, con lo start di Gara 2 (60 minuti) alle 14.15. Entrambe le gare verranno trasmesse live sul canale YouTube del campionato, all'indirizzo www.youtube.com/user/GTOPENseries