sabato 2 luglio 2022

Extreme E apre le porte agli spettatori in occasione del doppio appuntamento dell’Island X Prix.




> 2 Luglio 2022 - Per la prima volta nella sua storia, dopo aver toccato Arabia, Senegal, Groenlandia, Sardegna e Gran Bretagna, Extreme E apre le porte al pubblico in occasione del doppio appuntamento in terra sarda dell’Island X Prix 2022, co-organizzato dall’Automobile Club d’Italia con la partnership della Regione Sardegna. A Teulada sarà consentito l’ingresso contingentato del pubblico nei quattro giorni di gara, con gli spettatori che, previa sottoscrizione di un apposito modulo online di prenotazione, potranno accedere gratuitamente fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Il Campionato internazionale riservato ai Suv elettrici, dopo la data inaugurale disputata a Neom (Arabia Saudita) il 20-21 febbraio, è sbarcato in Sardegna per i due round che si correranno il 6-7 luglio e il 9-10 nell’Area Addestrativa dell’Esercito di Capo Teulada (Sud Sardegna). Qui Extreme E ha individuato il punto d’osservazione panoramico da cui seguire in totale sicurezza le evoluzioni dei potenti fuoristrada elettrici Odyssey21.

Tenendo conto delle alte temperature registrate nella stagione estiva nel Sud Sardegna, è stata predisposta per il pubblico un’area ombreggiata e ventilata, corredata di maxi schermi, e nei pressi della quale saranno presenti anche un punto ristoro e i servizi igienici.

Per garantire al maggior numero possibile di persone di assistere all’evento, al momento della prenotazione ciascuno spettatore potrà selezionare, a propria scelta, una sola delle quattro date (6,7 9 o 10 luglio). Per per prenotare l’ingresso gratuito è necessario compilare il form con i propri dati anagrafici e i contatti personali fino all’esaurimento dei posti disponibili e, in ogni caso, entro lunedì 4 luglio. Il form è disponibile sul sito ufficiale di Extreme E, al link: https://www.extreme-e.com/aci

(Ufficio Stampa Aci/Ac Sassari)