mercoledì 29 giugno 2022

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA / L'OREGON TEAM A MISANO CON CIGLIA E WILLIAMSON LEADER DELLA PRO-AM


Misano, 29 giugno 2022. L'Oregon Team si appresta ad affrontare il terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma questo fine settimana (1-3 luglio) sul circuito di Misano. Due le vetture schierate dalla squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa, che arriva al giro di boa della stagione in testa alla Pro-Am.

Dopo avere rotto il ghiaccio, ottenendo nel precedente round del Paul Ricard il loro primo successo, Lewis Williamson e Massimo Ciglia puntano a confermarsi leader di classe. Punti importanti quelli conquistati da loro nella tappa d'oltralpe, dove in Gara 2 hanno sfiorato il podio assoluto chiudendo quarti. Al proprio attivo anche un terzo ed un secondo posto della Pro-Am messi a segno a Imola lo scorso aprile e ancora un secondo posto di classe ottenuto nella prima delle due gare che si sono disputate sullo stesso tracciato francese del Paul Ricard. A tutto ciò bisogna infine aggiungere le due pole conquistate dal pilota inglese.

A Misano cercano invece riscatto Alessandro Tarabini e Filippo Berto, praticamente assenti a Imola (un incidente nel primo turno di libere non gli aveva consentito di proseguire il loro weekend) e al Paul Ricard autori di un ottavo ed un settimo piazzamento di classe. Sia Berto che Tarabini, entrambi alla loro prima stagione completa nella serie continentale, conoscono il tracciato romagnolo, dove lo scorso anno il secondo dei due vi ha fatto tra l'altro il suo debutto nel Lamborghini Super Trofeo Europa.

Semaforo verde in corsia box a Misano fin da venerdì, quando sono in programma le due sessioni di prove libere. Sabato alle 12.20 via alle qualifiche, mentre la prima delle due gare di 50 minuti scatterà alle 20. Domenica Gara 2 prenderà il via infine alle 9.50. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed in tv su Sky Sport Action.