martedì 21 giugno 2022

La Scuderia Baldini prova a Vallelunga con Rubens Barrichello, il figlio Eduardo e Giancarlo Fisichella


- 21 Giugno 2022 - E' in corso all'Autodromo di Vallelunga una sessione di prove della Scuderia Baldini con la Ferrari 488 GT3 Evo. Alla guida dell'auto si stanno alternando l’ex pilota Ferrari di Formula 1, Rubens Barrichello, suo figlio Eduardo ed un altro ex F1, ormai di casa nella scuderia romana, Giancarlo Fisichella.

Per il 50enne brasiliano, pilota Ferrari F1 dal 2000 al 2005 con due secondi posti nella classifica piloti nel 2002 e 2004, si tratta di un ritorno al volante di una vettura della Casa di Maranello dopo ben 17 anni. 322 gran premi disputati, 11 vittorie, 68 podi e 14 pole position, sono i numeri della carriera in Formula 1 di Rubens Barrichello, da alcuni anni impegnato nella Stock Car Brazil di cui ha vinto il titolo nel 2014.

Per Eduardo Barrichello si tratta del debutto assoluto al volante di una Ferrari dopo un paio di stagioni con le vetture Formula. Il figlio ventenne di Rubinho quest’anno partecipa al Formula Regional European Championship by Alpine con il team Arden Motorsport.
La sessione di test di Vallelunga è anche una bella occasione per ritrovare Giancarlo Fisichella al volante di una 488 della Scuderia Baldini. Quest’anno l’ex pilota di Formula 1 partecipa al FIA World Endurance Championship, ma non è voluto mancare a questa giornata in pista dove ha ritrovato il vecchio amico Rubinho. 

Credits: Acisport.it