giovedì 16 giugno 2022

F4 / AKM MOTORSPORT PRONTO PER IL WEEKEND DI SPA


Francorchamps, 16 giugno 2022. Terzo dei sette appuntamenti dell'Italian F4 Championship questo weekend, 17-19 giugno, sul circuito di Spa-Francorchamps, dove il team AKM Motorsport sarà presente schierando due vetture per Ismail Akhmedkhodjaev ed il nuovo arrivo Valerio Rinicella.

Dopo una positiva carriera nei kart, il 15enne Rinicella è atteso al suo debutto nella serie tricolore. Il pilota romano raggiunge la squadra guidata da Marco Antonelli a partire dalla tappa belga, andando così ad affiancare l'uzbeko Akhmedkhodjaev (Akhmed), che ha già preso parte ai primi due round della stagione di Imola e Misano.

Con uno schieramento da record che conta al momento 38 vetture, la tappa di Spa è una delle più prestigiose del calendario 2022. E sui 7,004 chilometri del tracciato delle Ardenne, entrambi i piloti del team AKM Motorsport di sicuro potranno maturare un'importante esperienza, consolidando il loro apprendistato al volante delle nuove monoposto Tatuus.
Saranno dunque le due sessioni di prove libere del venerdì a dare il via al fine settimana, con i due turni di qualifica in programma sabato a partire dalle 9.50 e lo start di Gara 1 alle 14.00. La seconda delle tre gare della durata di 30 minuti più un giro da completare scatterà domenica alle 9.40, mentre Gara 3 prenderà il via alle 17.25. Tutte e tre le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali YouTube e Facebook del campionato.