mercoledì 1 giugno 2022

ANTONELLI MOTORSPORT A MISANO PER IL SECONDO APPUNTAMENTO DELL'ITALIANO GT SPRINT. ARRIVA L'OLANDESE PAUL MEIJER



A più di un mese di distanza, il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint torna in pista questo fine settimana (3/5 giugno) sul circuito di Misano, dove il team Antonelli Motorsport sarà nuovamente presente con due Mercedes-AMG GT3.

 

Ad alternarsi su una delle vetture della stella a tre punte ci saranno però Kikko Galbiati e il nuovo arrivo Paul Meijer. L'olandese, classe 1985, sostituisce in questa occasione Matteo Cressoni, che proprio assieme a Galbiati nel primo dei quattro appuntamenti che si è disputato a Monza a fine aprile, aveva centrato il primo podio della stagione conquistando nell'ordine un quarto e un terzo posto.

 Punti importanti quelli portati a casa, che consentono a Galbiati di occupare la quarta posizione nella classifica assoluta della serie tricolore, ma a sole 16 lunghezze dal duo della BMW formato dall'ex pilota di Formula 1 Timo Glock e dall'altro tedesco Jens Klingmann.

 

L'altro equipaggio della squadra guidata da Marco Antonelli sarà nuovamente quello composto da Emidio Pesce e Jop Rappange, entrambi quest'anno al loro esordio in GT3 e subito molto veloci e regolari come mostrato dai due piazzamenti in top-10 ottenuti proprio sul circuito brianzolo, ma anche dal terzo posto della classe Pro-Am conquistato appena tre settimane fa sul tracciato siciliano di Pergusa, in occasione del round inaugurale della serie Endurance.

 

Il programma del weekend di Misano inizierà venerdì con le due consuete sessioni di prove libere. Sabato, a partire dalle 10.20, via ai due turni di qualifica da un quarto d'ora ciascuno, mentre alle 18.50 scatterà la prima delle due gare di 50 minuti più un giro da completare. Semaforo verde per Gara 2 domenica alle 15.20. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali Facebook e YouTube del Campionato Italiano Gran Turismo, oltre che su ACI Sport TV visibile sul canale 228 di Sky.