martedì 31 maggio 2022

TRICOLORE GT SPRINT | RICCARDO AGOSTINI A MISANO CON ZERO HANDICAP E L'OBIETTIVO DI FAR BENE



Padova, 30 maggio 2022. Se il primo appuntamento di Monza si è concluso con due noni posti assoluti, a Misano, il prossimo fine settimana (4-5 giugno), Riccardo Agostini ci arriverà con l'obiettivo di tornare ad inserirsi tra i protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che giunge appunto al suo secondo dei quattro round del calendario 2022.


Sul circuito brianzolo va detto che il suo compagno di squadra Daniel Vebster, 19 anni e al proprio debutto in GT3, doveva ancora prendere le misure e questo ha certamente influito sull'andamento del weekend. Ma in Romagna si dovrebbe voltar pagina.


Proprio a Misano, all'inizio della scorsa settimana, Agostini e Vebster hanno infatti concluso una proficua sessione di test con la Ferrari 488 GT3 Evo del team Easy Race che si ritroveranno a condividere; test in cui entrambi sono andati molto bene. In più a Misano ci giungeranno con zero handicap tempo e quindi un poco più avvantaggiati rispetto a chi a Monza è finito davanti.


Proprio a Misano, esattamente un anno fa, Agostini vi ottenne con la Audi una seconda fila e due quinti piazzamenti: punti importanti nell'ottica di un campionato che a fine stagione lo laureò campione, consegnandogli uno dei quattro titoli tricolori conquistati nelle ultime tre stagioni.


Il programma di questo weekend inizierà come sempre il venerdì con i due turni di prove libere di 50 minuti a partire dalle 10.35 e dalle 15.30. Sabato le qualifiche prenderanno il via alle 10.20, mentre la prima delle due gare (anche esse di 50 minuti più un giro da completare) scatterà alle 18.50. Domenica alle 15.20 il via di Gara 2. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali social YouTube e Facebook del Campionato Italiano Gran Turismo, oltre che su ACI Sport Tv (Sky 228). Da definire il palinsesto di Rai Sport.