sabato 7 maggio 2022

TopJet F2000/ Gara-1 positiva per Pellegrini a Imola.



Imola (BO), 7 Maggio 2022. Bernardo Pellegrini ritrova il sorriso sulla sua pista preferita, sfoderando una magnifica performance in Gara 1 a Imola nel terzo round del Topjet F2000. 


Secondo posto assoluto dietro all'irlandese Cian Carey della serie Austria Drexler e successo nella serie italiana con relativo pieno di punti. Gara molto bella nonostante i tanti rallentamenti per l'ingresso della  Safety Car e il finale in regime di Full Course Yellow.


Pellegrini ha inizialmente duellato con Franco Cimarelli, successivamente fermato da un guasto tecnico, poi superato Benjamin Berta e ancora lo svizzero Sandro Zeller. Ha fatto segnare il giro più veloce in 1'40"414 ed ha anche provato ad attaccare la leadership di Carey, comunque trasparente ai fini della classifica di campionato, chiudendo a 9 decimi del vincitore, davanti all'ungherese e al bravissimo toscano Andrea Benalli, che è stato primo di classe Pro.


In recupero alle spalle di Benalli si sono classificati, sesto Riccardo Perego sulla F.312 della Perego Corse, convincente dopo l'ottimo debutto di Monza e settimo Renato Papaleo anche lui partito da lontanissimo nello schieramento. Nono Dino Rasero abile ancora una volta nella rimonta. Fuori gara invece Paolo Brajnik attuale leader del campionato, mentre risaliva posizioni nel gruppo è rimasto coinvolto in un contatto di gara.

Ottavo posto assoluto e quarto successo nella F.2,0 Cup per Francesco Atzori, che nel corso della gara è stato anche sesto assoluto. Completano il podio della divisione riservata alle formula Renault, Edoardo D'Amicis e Stefano Palummieri.


Fra le altre classi del Top jet spicca il successo in Pro/Am di Giovanni Giordano sulla F.310 della Movisport, che finalmente dopo le mancate partecipazioni al Mugello e a Monza, ha fatto una gara davvero incisiva chiudendo ad un soffio dalla Top Ten nonostante un testacoda nel mezzo della bagarre. Subito dietro Umberto Vaglio, vincitore due volte a Monza con la 308 della ASD Living e  Edoardo Bonanomi con la F3 Mygale.

Daniele Raddrizzani con la F.308 ha prevalso nella classe AM, davanti a Jean Luc Nerì e Luca Iannacone.

Ancora un successo per il monzese Fabio Turchetto nella classe Light della F.20 Cup, precedendo Dennis Mezzacasa e Simone Padovani.


Domani Gara 2, sempre in diretta su Ms Motor Tv  canale 229 (Sky), è prevista alle ore 11.30


Credits: Claudio Pezzoli/New Reporter Press