giovedì 5 maggio 2022

Topjet F2000 alla prova di Imola


Imola (BO), 5 Maggio 2022. Con lo svolgimento delle prove libere e delle qualifiche entrerà nel vivo domani il terzo round del Topjet F2000 e F.20 Cup, nell’ ambito del secondo Aci Racing weekend in programma sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Dopo il grande spettacolo di Monza, tornano in scena I piloti delle potenti Formula 3 e delle Formula Renault che promettono nuove spettacolari sfide. Tutti confermati i sette protagonisti con le Superformula. Paolo Brajnik, attuale capofila del campionato, che disporrà della F.320 del Team Asu AV Racing; Renato Papaleo con la F.315 del team One Management divenuto in questo momento il principale antagonista; Bernardo Pellegrini con la F.313 della HT Powertrain, pronto al riscatto come Dino Rasero con la F.317 della Puresport; il giovane ungherese Benjamin Berta attuale leader del campionato con la F.314 Toyota del Team Hoffman, Franco Cimarelli che dispone per l’occasione di un nuovo propulsore sulla sua F.312 di Facondini Racing e Riccardo Perego alla guida di una F317.

Fra I piloti della classe Pro spicca il nome di Andrea Benalli che ha fin qui sempre primeggiato. Si confermano Davide Pedetti con la F.317 della Nannini Racing, Stig Larsen con la 312 del Team Automobile Tricolore, Oren Shibi su la 308 del Racing in Italy e Patrick Bellezza su F.300 della Bellsped. Debutti stagionali per Antonino Pellegrino sulla F.311 del Team omonimo, Enrico Milani su F308 di Facondini Racing.

Animeranno la classe Pro Am, Francesco Solfaroli e Daniele Raddrizani con le F.308 del Facondini Racing, Luca Iannaccone iscritto anche con la sua F.308 anche alla serie austriaca Drexler, e Jean Luc Nerì con la 311 del Sud Motorsport.

Tre I protagonisti della classe Pro/Am: Umberto Vaglio due volte a segno a Monza con la F.308 del Asd Living Kc, Giovanni Giordano con la F.310 della Movisport e Edoardo Bonanomi con la F.3 Mygale del Team Automobile Tricolore.

Tutti confermati anche i piloti della seconda divisione F 2.0 Cup riservata alla Formula Renault. In classe Open, Francesco Atzori capofila del campionato e Christian Caramuscia della Derva Corse Asd, Karim Sartori della Speed Motor, Stefano Palummieri della Pml Racing, Edoardo D’Amicis, al Laurence Balestrini della Viola Racing.

Nella Light Luca Guolo del Team Hars); Fabio Turchetto dell’ASD Ruote Scoperte e Simone Padovani (Padovani Corse ASD) e Denis Mezzacasa X Motors team, che non aveva potuto essere presente a Monza.

Il programma del Topjet a Imola prevede domani, venerdì 6 maggio, le prove libere alle 9.00 e alle 12.45 e le qualifiche alle 18.00, tutti turni di 25 minuti. Sabato Gara 1 alle 14.00 e domenica Gara 2 alle 11.30. Entrambe della durata di 25 minuti più 1 giro in diretta sul canale Motor Sport Tv 229 (SKY) e in streaming sui social dedicati.