domenica 29 maggio 2022

Formula Regional / Dino Beganovic (Prema Racing) vince anche a Monaco e allunga in classifica


Vittoria di Dino Beganovic di Prema Racing in gara-2 del round di Monaco del Campionato Europeo di Formula Regional by Alpine, continuando la sua serie di vittorie del 2022.
Beganovic è partito bene dalla pole position, mentre Gabriele Mini del team ART Grand Prix ha cercato di guadagnare il secondo posto alla prima curva con una frenata in ritardo ma Hadrien David di R-ace GP è riuscito a difendere la sua posizione di partenza.
Diversi incidenti nelle retrovie hanno richiesto l'intervento della safety car prima della fine del primo giro.
La gara è ripresa con i primi 10 piloti che hanno mantenuto le loro posizioni. A metà del gruppo, Tim Tramnitz del team Trident ha superato Esteban Masson di FA Racing per il 15° posto al tornante del Grand Hotel, ma Tramnitz ha anche toccato il posteriore di Sebastian Montoya (Prema Racing), ma senza conseguenze per i piloti.
Beganovic ha allungato al comando con David che, pressato da Minì, ha cercato di raggiungerlo ma senza successo per concludere al secondo posto davanti a Mini. Ai piedi del podio Kas Haverkort davanti a Gabriel Bortoleto e a Michael Belov.
Negli ultimi giri, Leonardo Fornaroli ha mancato il punto di frenata all'uscita del tunnel, che lo ha portato a prendere una traiettoria non ottimale, manovra che gli ha fatto perdere posizioni per concludere fuori dalla zona punti al 12esimo posto.
La classifica del campionato, dopo tre round, vede Dino Beganovic sempre più al comando con 129 punti davanti a Hadrien David (74 punti) e a Gabriele Minì (67 punti). Leonardo Fornaroli è all'11esimo posto, secondo tra i rookie alle spalle di Sebastian Montoya.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press