domenica 29 maggio 2022

Formula Class Junior / Marco Visconti senza rivali in gara-1 a Magione


Il meteo variabile lascia pista asciutta all'Autodromo dell'Umbria per gara-1 del secondo round del Campionato Italiano di Formula Class Junior. E Marco Visconti è subito protagonista di una eccellente partenza che lo lancia al primo posto davanti al poleman Jacopo Prescendi, a Roberto Di Modugno e a Marco Brambilla, partito dalla prima fila ma indeciso al semaforo verde.
Sono bastate poche centinaia di metri per far scendere in pista anche la safety car e costringere al ritiro tre dei 18 piloti in gara: Max Galli, Dino Panozzo e Claudio Gattuso. La corsa riprende con Visconti al comando seguito da Prescendi, Di Modugno, Brambilla e Zecchetti, che non riescono ad impensierire il portacolori di Stilo Corse che ha evidentemente risolto i problemi che lo hanno rallentato nelle qualifiche di sabato.

Qualche contatto e testacoda con monoposto bloccate in pista costringono la direzione gara ad esporre la bandiera rossa a 4 minuti dalla conclusione: Visconti è al primo posto sul podio assoluto con Prescendi e Di Modugno, debuttante all'Autodromo dell'Umbria.

Tra i piloti di classe Platinum, Visconti precede Brambilla e Zecchetti; tra i Gold, il pilota di casa Jacopo Prescendi conclude davanti a Roberto Di Modugno e a Massimiliano Vichi.
La rincorsa ai primi posti in classe Silver premia un altro toscano, Simone Pontellini, che ha la meglio in volata su Giuseppe Angilello e su Daniele Ravaioli.