giovedì 14 aprile 2022

Pasqua in ELMS per Rovera alla 4 Ore di Le Castellet



Varese, 13 aprile 2022. Nell'uovo di Pasqua di Alessio Rovera c'è l'impegno alla 4 Ore di Le Castellet, con il quale il driver varesino ufficiale Ferrari inaugura il programma 2022 nell'European Le Mans Series dopo aver già iniziato con un convincente successo il Mondiale Endurance alla 1000 Miglia di Sebring. Nella prima prova della serie endurance europea, il 15-17 aprile Rovera torna così a indossare la tuta del team AF Corse e dell'equipaggio completato dai compagni di squadra François Perrodo e Nicklas Nielsen. In prove e gara, sul circuito francese i tre si alterneranno al volante della Oreca 07 motorizzata Gibson di classe LMP2 e concorreranno di nuovo per la classifica Pro-Am, la stessa dove appunto hanno vinto all'esordio in Florida il mese scorso.

Per Rovera si tratta del secondo weekend in assoluto al volante di un prototipo, preceduto dalle due giornate di test collettivi effettuate lunedì e martedì sempre al Paul Ricard. Alla 4 Ore di Le Castellet sono iscritte 42 vetture, fra le quali 17 sono prototipi LMP2. L'evento si apre venerdì alle 11.30 con le prime prove libere. Sabato alle 9.00 la seconda sessione e le qualifiche delle LMP2 alle 14.30. La gara inizia domenica 17 aprile alle 11.00 in live streaming su www.europeanlemansseries.com .



Rovera dichiara: "Abbiamo cercato di prepararci al meglio per questo esordio 2022 nella ELMS, campionato diverso dal FIA WEC. L'obiettivo resta sempre quello di dimostrarci ai vertici in classe Pro-Am, dove fra l'altro avremo più equipaggi rivali, ma anche di essere competitivi in generale. Ecco perché innanzitutto ci siamo concentrati sui riferimenti assoluti. Le Castellet è un circuito che non ha niente a che vedere con Sebring, è fra l'altro una pista del tutto piatta e quindi nei test abbiamo lavorato davvero molto su regolazioni e assetto per trovare le soluzioni migliori. Ora nelle libere cercheremo di progredire ancora sia sul passo gara sia soprattutto su quello da qualifica".


(Agenzia ErregiMedia)