martedì 1 marzo 2022

Tricolore GT / Andrea Cola con la Lamborghini di VSR Team



Andrea Cola sarà uno dei piloti che quest'anno parteciperanno al Campionato Italiano Granturismo Endurance, con le Huracan della squadra ufficiale Lamborghini: il team di Vincenzo Sospiri. Le tre vittorie ottenute da Cola nella sua prima stagione nel Lamborghini Super Trofeo Europa ed una serie di brillanti prestazioni su tutti i circuiti dello scorso campionato hanno evidentemente convinto i responsabili della squadra corse della Casa del Toro ad inserire il pilota romano nel gruppo di sei piloti che porteranno in gara le due Huracan GT3 ufficiali.

 

«La Lamborghini Huracan GT3 è una vettura solo apparentemente simile alla Huracan Evo che l'anno scorso ho guidato nel Super Trofeo» dice Andrea Cola. «Nonostante abbia effettuato un solo test a Vallelunga con la nuova vettura, sono certo di poter fare molto bene quest'anno. Il feeling con la GT3 è stato immediato, perché avendo molta più aerodinamica della Super Trofeo si adatta decisamente meglio al mio stile di guida, ma ovviamente sono ancora molto lontano dalle prestazioni che occorrono per poter arrivare agli altissimi livelli a cui è abituato il Team VSR… ma non ho dubbi: Vincenzo Sospiri è una fonte inesauribile di esperienza, e sotto la sua guida sarò pronto e competitivo sin dalla prima gara di Pergusa».

 

«Quest'anno sarò costretto ad abbandonare il numero di gara 99 che mi ha accompagnato sin dal mio esordio nelle competizioni automobilistiche, ma lo farò senza rammarico, anzi…» - prosegue il pilota romano - «Le Lamborghini ufficiali corrono sempre con i numeri 19 e 63 (1963 è l'anno di fondazione della Casa di Sant'Agata Bolognese ndr) e adesso avrò l'onore di averne uno sulla "mia" Huracán! In pista ho sempre dato il massimo, ma quest'anno voglio fare di più per ripagare la fiducia e la grandissima opportunità che mi ha concesso Giorgio Sanna. E non lo deluderò.».  

 

Compagni di viaggio di Andrea Cola in questa sua nuova avventura sportiva saranno i tradizionali sponsor Hobbit, Enterprise, Coes, più le due new entry arrivati per le World Final di Misano 2021, Cambielli Edilfriuli e A.T. Gruppo Cambielli. Cola correrà anche quest'anno con il patrocinio dell'Automobile Club di Roma, che dal 2020 segue la sua attività sportiva dopo averlo indicato come migliore promessa romana dell'anno precedente.