mercoledì 30 marzo 2022

ERREFFE RALLY TEAM VINCE IL “CAMUNIA” CON NUCITA E POLLET



Castelnuovo Scrivia (Al), 30 marzo 2022 - Erreffe Rally Team torna dalla Valle Camonica con una vittoria assoluta frutto di una gara dominata dall'inizio alla fine dall'equipaggio Nucita-Pollet. Saliti nell'alta bresciana con lo scopo di testare la vettura, la Skoda Fabia Evo Rally2, in vista dell'imminente Irc Cup, i due talentuosi rallysti hanno da subito preso il comando della corsa senza mai lasciarlo grazie ad una condotta molto veloce. Ottimo debutto con Erreffe per il pilota messinese ed il navigatore bellunese che condividevano per la prima volta l'abitacolo:

"Siamo contenti perché ci siamo trovati da subito bene con il pacchetto gara comprendente team, auto e gomme Pirelli; il feeling tra di noi è arrivato molto in fretta e l'andatura è stata molto buona" racconta Nucita. 

"A metà gara abbiamo voluto effettuare modifiche sostanziali alla Skoda per valutare le varie reazioni e siamo davvero felici dell'ottimo lavoro svolto. Un bell'inizio per il progetto Racing Network" ha concluso il portacolori della scuderia BS Corse.

Proprio l'ideatore di Racing Network, il bolognese Alessandro Furci, ha chiuso la top ten assoluta insieme ad Edoardo Brovelli sempre con una Skoda. Dopo un avvio in salita che gli ha fatto perdere parecchio tempo- una toccata con conseguente rottura di ruota e cerchio, Furci è ripartito con buon piglio nelle prove domenicali recuperando ben oltre venti posizioni e chiudendo decimo.

Ritiro invece per il veneto Stefano Zambon che dopo una buona partenza nella giornata di sabato, è incappato in una foratura che ha condizionato classifica e morale facendogli propendere per il ritiro al termine del primo giorno di gara. Zambon ha partecipato alla corsa insieme a Pietro Ometto su Skoda Fabia Rally2.

 

Tutte le vetture erano equipaggiate con pneumatici Pirelli ed esponevano i loghi di Zinox Laser.  (Luca Del Vitto)