domenica 6 marzo 2022

Buon inizio di Tricolore Rally per Ciuffi-Gonella (Skoda Fabia)



Brescia, 6 marzo 2022. Partenza da protagonista per Squadra Corse Angelo Caffi nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con Tommaso Ciuffì e Nicolò Gonnella che al 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio hanno guadagnato subito i primi punti tricolori con la Skoda Fabia Evo di PA Racing equipaggiata con pneumatici Pirelli con cui hanno vinto una prova e chiuso all'ottavo posto.

L'equipaggio ACI Team Italia è stato sempre nelle posizioni "alte" della classifica, con professionale assistenza di PA Racing ha ottimizzato alcune soluzioni di set up che hanno caratterizzato la prima parte della competizione ed ha culminato con il successo nella prova speciale 4, la prima della seconda giornata. Nove punti nel Campionato Italiano Rally Produzione e 3 quelli conquistati nel CIAR Sparco.

Una stagione iniziata sotto il segno della concretezza, ma anche con la consapevolezza che occorre ancora del lavoro di affinamento per potere essere più efficaci ed avere soddisfazioni maggiori in classifica.


-"Abbiamo guadagnato subito i primi punti ed abbiamo vinto una prova, questo ci gratifica, ma ci rende consapevoli di quanto possiamo e desideriamo ancora fare. - ha commentato Tommaso Ciuffi - L'intesa con Nicolò è un ottimo punto di forza, come lo è la professionalità del team ed il supporto tecnico di Pirelli. Certamente a Sanremo saremo pronti a mettere in atto quanto abbiamo raccolto in Garfagnana per gratificare ACI Team Italia con un efficace progressione. La trasferta è stata già definita nei particolari con Squadra Corse Angelo Caffi, a cui siano grati per l'ottimo e costante appoggio"-. (Agenzia ErregiMedia)