sabato 19 febbraio 2022

F4 / Charlie Wurz (Team Prema) campione UAE con una gara d'anticipo



Sul circuito di Yas Marina, Charlie Wurz ha conquistato il titolo di Formula 4 del Campionato degli Emirati Arabi Uniti con una gara d'anticipo. Il leader della classifica provvisoria Wurz aveva iniziato la gara con la possibilità di conquistare il titolo se avesse superato il compagno di team alla Prema Rafael Camara di 3 punti e non avesse perso più di 8 punti contro Aiden Neate e 17 contro Nikita Bedrin.
Neate e Bedrin sono usciti dalla contesa al primo giro, con Bedrin che si è ritirato e Neate che è sceso al 25° posto, rendendo necessario l'ingresso in pista della safety car.
Camara, partito in pole position, era in quel momento al comando davanti a Wurz e Alex Dunne. Il brasiliano alla ripartenza ha mantenuto la posizione mentre Dunne ha superato Wurz. A metà gara, un problema tecnico ha fatto scivolare Camara nelle retrovie e poi ai box lasciando via libera a Dunne (Hitech GP) per la vittoria davanti a Wurz. Terzo posto per Ivan Domingues del team Xcel Motorsport che ha preceduto James Wharton e Conrad Laursen, entrambi di Abu Dhabi Racing by Prema.
Una situazione favorevole per Charlie Wurz che ha conquistato il titolo del Campionato di F4 UAE con una gara di anticipo.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press