giovedì 20 gennaio 2022

Sebastian Montoya con Prema Racing in Formula Regional by Alpine


PREMA Racing ha annunciato che Sebastian Montoya rimarrà con il team nel 2022, passando dalla Formula 4 all'European Formula Regional Championship by Alpine.  

Il pilota 16enne ha iniziato la sua carriera europea con PREMA nel 2020, ottenendo numerosi podi nelle ultime due stagioni di F4.

Per il suo terzo anno con i colori del team, il figlio dell'ex pilota di Formula 1 e due volte vincitore di Indy 500 Juan Pablo Montoya farà il passaggio alla Formula Regional ed ha già iniziato la preparazione con il simulatore e i test in pista e parteciperà a round selezionati del Formula Regional Asian Championship.  

Inizierà la stagione 2022 dall'Autodromo Nazionale Monza dove ha concluso la sua carriera in F4 e dove a fine aprile debutterà il Campionato Europeo di Formula Regional 2022.

Rene Rosin, team principal PREMA Racing: "Non vediamo l'ora di continuare a lavorare con Sebastian per un'altra stagione.  Sappiamo che ha un potenziale brillante e, portandolo al passo successivo, vogliamo aiutarlo nel processo di adattamento.  Il campionato è uno dei più duri in termini di competizione, soprattutto per un debuttante, ma abbiamo una certa esperienza e siamo fiduciosi che Sebastian possa essere tra i protagonisti".


Sebastian Montoya: "Sono super felice di continuare la mia esperienza con PREMA. Mi hanno davvero aiutato a migliorare come persona e pilota. Con tutto quello che abbiamo passato negli ultimi 2 anni, questa nuova sfida non sarà facile ma ce la faremo come sempre". 


Foto Claudio Pezzoli/New Reporter Press