giovedì 20 gennaio 2022

Nova Race chiama Christian Pescatori nel ruolo di Team Manager delle attività racing



Jerago con Orago (VA), giovedì 20 gennaio 2022 - Cambia l'uomo al timone delle attività sportive che attendono Nova Race nella stagione 2022: a guidare la squadra di Jerago con Orago dapprima nelle imminenti sessioni di test invernali previste per i piloti e poi sui campi di gara sarà Christian Pescatori. In veste di pilota ha primeggiato nei kart e poi in monoposto, con un titolo italiano di Formula 3 nel 1993, per sviluppare in seguito la propria carriera alternandosi tra barchette e GT, e guidare modelli prestigiosi di marchi quali Ferrari, Audi,  Porsche, Alfa Romeo nelle serie più impegnative. Nel team lombardo è già stato una presenza fissa e stimata dalla stagione 2020, per aver seguito nel lavoro di messa a punto e di analisi delle performance in pista i driver Nova Race. Il bresciano subentra come figura apicale della squadra a  Nicola Sinigaglia, che ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione per la nautica, in cui ha ricevuto l'incarico di servizio assistenza di una nota casa del settore.


"I programmi ambiziosi del 2022 e del medio termine necessitavano di una figura di alto profilo ed esperienza", ha commentato Luca Magnoni, pilota e Team Owner. "Dopo aver potuto valutare la sua professionalità e le sue capacità negli anni in cui abbiamo collaborato, la scelta di proporre l'incarico a Christian mi è sembrata naturale. Sono orgoglioso che Christian abbia accettato la carica di Team Manager e abbia sposato in pieno il progetto Nova Race Events. Colgo l'occasione per ringraziare Nicola Sinigaglia per l'impegno profuso durante il periodo di collaborazione".


Pescatori ha così commentato il nuovo ruolo: "in questa squadra mi sono trovato molto a mio agio fin dai primi momenti e ringrazio per avere questa opportunità di mettere a disposizione dei progetti che si stanno definendo l'esperienza che ho messo insieme in pista, ai box e nel paddock. Colgo l'occasione per salutare chi mi ha preceduto in questa veste: Nicola Sinigaglia, che ha accompagnato Nova Race in molti momenti indimenticabili".


Nova Race ha concluso lo scorso anno vincendo il titolo italiano GT3 Am Endurance e lo scudetto GT4 Am Sprint: nel 2022 oltre a continuare le attività con le proprie Honda NSX GT3 Evo e le Mercedes-AMG GT4 schiererà anche vetture turismo: Honda Civic Type R TCR. I programmi completi relativi a ciascuna categoria sono in corso di definizione.