domenica 23 gennaio 2022

Per la Scuderia Castellotti buon avvio di stagione alla Winter Marathon


E' iniziata bene la stagione della Scuderia Eugenio Castellotti, protagonista della 34ª Winter Marathon, importante appuntamento invernale per gli appassionati di regolarità per auto storiche.

Tutti al traguardo, dopo oltre 500 chilometri e ben 15 passi dolomitici, i tre equipaggi della Scuderia lodigiana con Mauro Argenti e Roberta Amorosa che si sono messi in luce conquistando il primo posto finale della classifica generale delle prove a media. 
Una performance importante per l'equipaggio della Porsche 911 T 2.2 che hanno concluso la classicissima invernale al quattordicesimo posto della classifica generale assoluta.

Brillante decimo posto finale assoluto per Roberto e Andrea Paradisi che hanno portato la loro Fiat 850 Sport Coupè anche sul podio grazie alla conquista del terzo posto di classe.
"Una gara difficile contro avversari di livello assoluto che rendono il nostro risultato ancora più positivo, come quelli ottenuti dagli altri equipaggi della scuderia" il commento di Andrea Paradisi.

Problemi meccanici alla loro Fiat 600 D non hanno comunque impedito al terzo equipaggio della Scuderia Castellotti, con  Diego Garilli e Romeo Macellari, di tagliare il traguardo di Madonna di Campiglio. 
Tra le insidie per i concorrenti, anche il freddo particolarmente intenso con i -15°C incontrati lungo la discesa del Passo Pordoi in una gara tradizionalmente non facile anche per i concorrenti più esperti.
La 34ª edizione della Winter Marathon ha visto Edoardo Bellini e Roberto Tiberti su Fiat 508 C bissare il successo conquistato un anno fa.