domenica 23 gennaio 2022

Gabriele Mini vince e passa al comando del Formula Regional Asian Championship


Dopo la vittoria di Gabriele Bortoleto del Team 3Y by R-ace GP davanti al compagno di squadra Lorenzo Flussa, a Arthur Leclerc e a Sebastian Montoya, entrambi del Team Mumbai Falcons, è stato
Gabriele Mini a dominare l'ultima gara del Formula Regional Asian Championship del fine settimana sul circuito di Yas Marina. Gara partita con ritardo a causa di un incidente al via con la monoposto di Cem Bolukbasi di Evans GP rimasta ferma al semaforo verde ed investita da Amna Al Qubaisi e Salih Yoluc, che sopraggiungevano dalla dodicesima fila.
Dopo un lungo periodo di bandiera rossa per recuperare le vetture danneggiate, la gara è ripresa dietro la safety car a 27 minuti dalla fine con Mini (Hitech GP) al comando davanti a Jak Crawford del Team Abu Dhabi Racing by Prema. Il campione italiano di Formula 4 del 2020 ha mantenuto la posizione fino al traguardo conquistando vittoria e primo posto in campionato. Podio completato da Crawford che ha resistito agli attacchi di Isack Hadjar, terzo al traguardo. Seguono in classifica Pepe Marti e a Arthur Leclerc.
La classifica del campionato vede Mini a quota 43 punti davanti a Leclerc (40) e a Montoya (38).

Credits: FRAC, Claudio Pezzoli