martedì 21 dicembre 2021

ACI: RICONOSCIMENTO DELL’ONU PER L’INFOMOBILITÀ.


Il servizio nazionale di infomobilità dell'ACI Luceverde si è aggiudicato a Dubai il premio UNPSA ("United Nations Public Service Award") 2021 - il più prestigioso riconoscimento internazionale di eccellenza nel servizio pubblico istituito dall'ONU - nella categoria "Migliorare l'efficacia delle istituzioni pubbliche per raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile".


Nella motivazione ufficiale del premio, consegnato durante la "Giornata internazionale dei servizi pubblici delle Nazioni Unite" si legge: "Il risultato eccezionale della vostra istituzione ha dimostrato l'eccellenza nel servire l'interesse comune e ha dato un contributo significativo al miglioramento della pubblica amministrazione nel vostro paese. Infatti, servirà da ispirazione e incoraggiamento per altri che lavorano per il servizio pubblico".

All'edizione di quest'anno del premio UNPSA, suddiviso in quattro sezioni, hanno partecipato complessivamente 180 progetti di amministrazioni di ogni parte del mondo: 63 di queste erano iscritte nella categoria di Luceverde.


"Il premio ONU a Luceverde - che fa seguito a quello dell'Epsa, European Public Sector Award  del 2019  - è il riconoscimento da un lato dell'impegno e della professionalità delle persone che lavorano al programma di infomobilità di ACI e dall'altro dei grandi risultati che abbiamo raggiunto e che sono confermati dai numeri, oltre 3 milioni di persone che ci hanno ascoltato grazie a più di 100 stazioni radio associate. Tutto questo nell'ottica di fornire un servizio gratuito al Paese e alla comunità, nello spirito che contraddistingue ACI fin dalla sua nascita, oltre 110 anni fa". Queso il commento del presidente di ACI Infomobility e di Automobile Club Milano, Geronimo La Russa.


(Automobile Club Milano-Ufficio Stampa)