venerdì 5 novembre 2021

FIA WEC/ La Toyota #7 in pole in Bahrain, la Porsche più veloce in LMGTE Pro. Cetilar Racing con Lacorte in pole in LMGTE Am


Toyota Gazoo Racing con Kamui Kobayashi conquista la pole position nella 8 Ore del Bahrain con la GR010 Hybrid Hypercar #7 con la possibilità di portare a 16 punti il ​​suo vantaggio in campionato e quello di Jose-Maria Lopez e Mike Conway. Al secondo posto l'altra Toyota con Buemi, Nakajima e Hartley e al terzo l'Alpine con Negrao, Lapierre e Vaxiviere.
Kevin Estre su Porsche GT Team 911 RSR #92 è il più rapido in LMGTE Pro per la quinta volta in questa stagione. Grazie al punto della pole gli equipaggi Porsche e Ferrari #51 di AF Corse sono a pari punti in vista della finale di domani.

In LMP2, United Autosports USA ha ottenuto la pole position mentre il primo posto nella LMGTE Am è stato conquistato da Roberto Lacorte per Cetilar Racing con la Ferrari 488 GTE #47 preparata da AF Corse. Si tratta della prima pole position di un team italiano.
Domani il via della gara a mezzogiorno. Diretta Tv su Eurosport 2 dalle 11.45 alle 20.30 e live streaming su Eurosport Player dalle 11.30 alle 20.35.