domenica 7 novembre 2021

F4/ Dopo il titolo italiano, Ollie Bearman vince al Nurburgring anche quello tedesco.


Ollie Bearman conclude alla grande la sua stagione in F4 conquistando, dopo quello italiano, anche il titolo tedesco nell'ultimo round del campionato al Nurburgring.
Nikita Bedrin ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione consentendo a Van Amersfoort Racing, i campioni in carica, di superare US Racing e di conquistare il titolo riservato alle scuderie.
La rincorsa al titolo F4 ADAC 2021 di Tim Tramnitz si è conclusa alla prima curva della gara, quando Joshua Dufek ha tentato una manovra che ha costretto Tramnitz in testacoda con ripartenza dalle retrovie. Infatti, Tramnitz ha perso l'ala anteriore, contrattempo che ha reso necessario un pit stop, e i due periodi di safety car gli hanno permesso di riprendere contatto con il resto del gruppo senza però risalire in zona punti.
Il team Van Amersfoort Racing è il grande mattatore del campionato ADAC F4 e si è assicurato, come nella scorsa stagione, il titolo scuderie e quello piloti con Ollie Bearman oltre al titolo rookie conquistato da Nikita Bedrin. Una stagione sensazionale se si considerano anche i successi nella serie F4 italiana.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press