martedì 9 novembre 2021

Circuito delle Valli Piacentine: vittoria di Andrea Vesco su Fiat 508 S davanti a Barcella-Vecchi (A1129 e a Aliverti-Soldo (A112). Tra i protagonisti gli equipaggi della Scuderia Castellotti.


La XXVIII edizione del Circuito delle Valle Piacentine va in archivio con la vittoria di Andrea Vesco, che ha sbaragliato la qualificata concorrenza correndo da solo lungo i 100 chilometri dell'impegnativo percorso disegnato dagli organizzatori di Bobbio Autosport A.s.d. 
Il forte regolarista bresciano ha portato al successo una Fiat 508 S precedendo per appena sei centesimi sul traguardo il giovane Nicola Barcella su Autobianchi A112 Abarth con Michele Vecchi nel ruolo di navigatore. Completano il podio dell'ultima prova del Trofeo Nazionale Regolarità ACI Sport Alberto Aliverti e Gabriele Soldo, in gara con una Autobianchi A112. Anche il quarto posto finale va a una A112, quella di Sergio e Romano Bacci.
Seguono Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi su Fiat Duna 70, Fabio e Marco Salvinelli su Fiat 1100, Vincenzo Bertoli e Alberto Gamba su Fiat 508 C, Andrea Belometti e Doriano Vavassori su Fiat 508 C, Massimo Politi e Pierluigi Ruggeri su Innocenti Mini Cooper MK3.
Tra le scuderie, primo posto finale per 3T Auto d'Epoca di Cremona che ha preceduto Emmebi 70 e A.M.A.M.S. Tazio Nuvolari.

Buon quarto posto per la Scuderia Eugenio Castellotti, da pochi mesi impegnata nelle competizioni di regolarità per auto storiche e già buona protagonista del settore.
La scuderia lodigiana era ben rappresentata al Valli Piacentine da sei equipaggi e il migliore al traguardo è stato quello con Giovanni Pietro Guatelli e Francesco Giammarino che si sono classificati al 12esimo posto assoluto con una Autobianchi Y10 GT.

Al diciottesimo posto Andrea e Roberto Paradisi su Fiat 127L seguiti al 20esimo posto dal rientrante Maurizio Senna su Autobianchi Primula con Giacomo Gnocchi nel ruolo abituale di navigatore.
Ancora positiva anche la prova di Aldo Buttafava e Patrizia Parenti che hanno portato la loro Fiat 124 Spider al 22esimo posto della selettiva gara di Bobbio.
Al traguardo anche gli altri equipaggi della Scuderia Castellotti: Roberto Mozzi e Matteo Guerci su Autobianchi A112 Abarth 70HP e Massimo Pavesi e Elio Caccialanza su MG B GT.

Foto di DRphoto by Roberto Deias dal sito www.bobbioautosport.it