martedì 9 novembre 2021

Supercorso Federale: al via i test sulle Formula 4 di Iron Lynx



Terzo giorno di attività, seconda giornata di test in pista per i sei allievi della Scuola Federale, questa volta a bordo delle vetture di Formula 4 by Iron Lynx. I ragazzi hanno avuto l'occasione di destreggiarsi alla guida in quel di Vallelunga durante le sessioni svolte nel corso della mattinata e nel pomeriggio. Sono stati valutati sulle stesse Tatuus gommate Pirelli in modalità simulazione di gara, con tanto di prove di partenza dalla griglia, dagli Istruttori Federali coordinati dal Direttore Raffaele Giammaria. Gli "angeli custodi" accompagneranno i giovani piloti fino a mercoledì 10 novembre, giornata conclusiva del loro percorso di formazione.


Durante i giri in pista i ragazzi vengono monitorati costantemente dal preparatore atletico di Formula Medicine Davide Faustini, allo scopo di elaborare un report dettagliato con le informazioni riguardanti le loro prestazioni fisiche in azione.


Ci avviamo così verso l'epilogo di questa 18^ edizione del Supercorso Federale ACI Sport che avrà luogo domani. Gli allievi avranno modo di testare per l'ultima volta le proprie capacità ancora al volante di una monoposto di F4, magari mettendo in pratica anche i consigli ricevuti dai loro Istruttori. L'ultimo giro del 18° Supercorso verrà trasmesso in diretta su ACI Sport TV a partire dalle 14:15 circa dall'Autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga, per poi riprendere alle ore 17:00 al fine di seguire la cerimonia di chiusura dell'evento, correlata dalla premiazione dei piloti che si saranno distinti in modo particolare.