giovedì 7 ottobre 2021

ITALIAN F4: AKM MOTORSPORT BY ANTONELLI AL PENULTIMO ROUND DEL MUGELLO CON PATRESE E RÉVÉSZ


Mugello, 7 ottobre 2021. L'Italian F4 Championship powered by Abarth si appresta a tornare in pista per affrontare questo weekend al Mugello il sesto e penultimo appuntamento della stagione. Sui saliscendi toscani il team AKM Motorsport by Antonelli come di consueto si presenterà al via schierando due vetture per il leader dei Rookie Lorenzo Patrese ed il giovane ungherese Levi Révész.
Patrese è reduce da quattro podi di classe consecutivi che lo hanno portato a prendere il comando della classifica con quattro punti di vantaggio nei confronti del danese Conrad Laursen.
Il figlio dell'ex pilota di F1 Riccardo, con la squadra guidata da Marco Antonelli ha anche ottenuto fino ad ora due vittorie di categoria e lo scorso mese è stato in assoluto uno dei protagonisti nella trasferta austriaca del Red Bull Ring, in cui ha conquistato il suo migliore piazzamento assoluto chiudendo al sesto posto in Gara 3 ed ha concluso in cinque occasioni nella top-10 overall.

Patrese è alla sua prima stagione completa nella serie di ACI Sport, in cui ha fatto la sua prima positiva apparizione nel 2020. Révész (16 anni, come il suo compagno di squadra) è invece al suo primo anno nel campionato riservato alle monoposto Tatuus e nonostante tutto ha già dimostrato di avere un ottimo potenziale, chiudendo nono assoluto a Vallelunga alla fine di giugno, quando ha anche ottenuto il suo primo podio dei Rookie centrando il secondo posto.

Il weekend del Mugello inizierà domani con i due turni di prove libere che precederanno le due sessioni di qualifica in programma a partire dalle 17 e dalle 17.25. La prima delle tre gare di 30 minuti più un giro da completare scatterà sabato alle 13.55. Le altre due gare prenderanno il via domenica alle 9.40 e alle 15.40, sempre con il live streaming sul sito ufficiale e sul canale YouTube del campionato.

(Ph. Foto Speedy)