lunedì 25 ottobre 2021

Il Porsche Club GT Festival verso il tutto esaurito al Misano World Circuit



Va verso il tutto esaurito il Porsche Club GT Festival 2021 in programma al Misano World Circuit il 13-14 novembre. Sono infatti sempre più numerose le richieste di iscrizione all'evento extra-campionato giunte alla segreteria del Porsche Club Umbria, organizzatore del monomarca nazionale. L'evento pensato proprio come una grande kermesse di fine stagione sarà l'occasione per gustare di nuovo le sfide a colpi di giri veloci fra le Porsche di ogni tipo, stradali e da corsa, mentre in parallelo è previsto un gala finale e il Porsche Club GT sta già preparando la stagione 2022.


A Misano sarà dunque una festa "a tutto tondo", in pista e fuori. Fra le iniziative collaterali, oltre ad annunci e anticipazioni proprio sulla prossima annata di corse, nella serata di sabato si terrà un'esclusiva Cerimonia di premiazione dei Campioni 2021, che ospiterà anche momenti dedicati a "vecchi" e nuovi protagonisti della serie. Per quanto riguarda il programma "racing", sul circuito romagnolo le super sfide fra le Porsche iscritte ricalcheranno il format vincente del campionato, con prove libere e qualifiche al sabato e tre gare alla domenica per un totale di cinque turni da 25 minuti, ospitati nel contesto del Formula X Racing Weekend.


A Misano torneranno dunque protagoniste le Porsche 911, Cayman e Boxster da corsa e stradali suddivise a seconda di modello, età e potenza nelle ormai consolidate categorie DSW 991 Cup e DSW 997 Cup per quanto riguarda le 911 GT3 Cup da pista e nelle classi Goodyear GT3 RS, Tubi Style GT3, Sparco GT, Panta GT4 ed Entry level / Historic per i modelli stradali. Come già avvenuto per il campionato disputato durante i weekend del Gruppo Peroni Race, l'azione in pista del Porsche Club GT Festival 2021 sarà trasmessa in diretta su Ms Motor Tv (canale 229 di Sky) e in web streaming sui canali youtube e facebook. Le iscrizioni sono dunque ancora aperte e prevedono un numero massimo di piloti ammessi, al fine di evitare un numero troppo elevato di vetture che girano in pista contemporaneamente. Per ulteriori info è possibile visitare il sito www.porscheclubumbria.com nelle sezioni "Porsche Club GT" e "Porsche Club GT Festival 2021".