lunedì 25 ottobre 2021

A MILANO ARRIVA “KARTING IN PIAZZA”, L’EDUCAZIONE STRADALE PER I BAMBINI

Milano 25 ottobre 2021 - Mercoledì 27 ottobre, dalle 9:00 alle 13:00, Piazza Città di Lombardia a Milano si trasformerà in una grande aula scolastica per decine di bambini dai 6 ai 10 anni di età provenienti da alcune scuole milanesi (FAES): ai piedi di Palazzo Lombardia potranno seguire lezioni sulla sicurezza stradale partecipando alle attività sia teoriche sia pratiche nell’ambito della manifestazione “Karting in piazza” organizzata da ACI, FIA Action for Road Safety e Automobile Club Milano.
Oltre ad apprendere da tecnici e istruttori federali le nozioni fondamentali del Codice della Strada, della sicurezza e del rispetto delle regole, gli studenti potranno mettere in pratica gli insegnamenti pilotando a bassa velocità kart elettrici adattati ad un tracciato appositamente realizzato ed attrezzato.
Al termine riceveranno il diploma di “Ambasciatore della sicurezza stradale” con l’incarico di diffondere le “10 regole d’oro della sicurezza stradale” definite dalla Federazione Internazionale dell’Automobile.

“Giocando si impara e tra le ‘mission’ della nostra Associazione c’è anche quella di avvicinare e far conoscere ai più giovani il mondo motoristico e le sue regole, sia nella versione stradale, sia nella versione sportiva per renderli in futuro automobilisti più consapevoli e rispettosi del Codice della strada”, afferma Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano.

“Il messaggio deve raggiungere non solo gli adulti, ma anche i più piccoli ed è il presupposto per un’efficace opera di prevenzione. Questo format di grande successo accoglie i bimbi in un ambiente amichevole dove istruttori e testimonial riescono a trasmettere loro le principali nozioni sulla sicurezza stradale”, conclude La Russa.