venerdì 22 ottobre 2021

GT OPEN/ AKM MOTORSPORT A BARCELLONA CON SCHOLZE E SPINELLI PER IL GRAN FINALE DI STAGIONE


Barcellona, 22 ottobre 2021. Il team AKM Motorsport by Antonelli scende in pista questo weekend sul circuito di Montmeló, a Barcellona, per il conclusivo appuntamento della stagione dell'International GT Open.

La squadra guidata da Marco Antonelli conferma l'equipaggio Pro-Am composto da Loris Spinelli e Florian Scholze, che ancora una volta si alterneranno al volante della Mercedes-AMG GT3.
Dopo avere raccolto due quarti piazzamenti di classe nel più recente round di Monza che si è svolto un mese fa, il binomio italo-tedesco punta in questa occasione a riscattarsi. Spinelli quest'anno ha ottenuto due vittorie assolute, all'Hungaroring assieme all'altro pilota italiano Gianluca Giraudi, e ancora a Imola in equipaggio singolo.
Scholze ha invece centrato cinque successi nella classe Am al fianco di Jens Liebhauser. Oltre a ciò ha messo a segno una vittoria nella Pro-Am ed un podio assoluto in occasione della tappa del Red Bull Ring, assieme a Nico Bastian.
Proprio sul tracciato di Montmeló, Spinelli aveva concluso la stagione 2019 ottenendo una vittoria con il compagno di squadra Daniel Zampieri, anche in quella circostanza al volante di una Mercedes del team Antonelli Motorsport.

Dopo le prove libere di oggi, il primo turno di qualifica è in programma domani alle 10.40 e precederà la prima gara di 70 minuti che scatterà alle 14.55. Le qualifiche 2 prenderanno il via domenica alle 9, seguite dalla seconda gara (della durata di un'ora) con il semaforo verde alle 13.25.
Gara 1 e 2 verranno trasmesse in live streaming su https://www.youtube.com/user/GTOPENseries.

Credits, Foto Speedy