giovedì 21 ottobre 2021

ELMS/ 1 AIM Villorba Corse alla 4 Ore di Portimao, ultimo round del campionato



Treviso, 21 ottobre 2021. Resa dei conti finale a caccia di conferme favorevoli per 1 AIM Villorba Corse impegnata nel weekend in Portogallo per il sesto e ultimo round dell'European Le Mans Series 2021, il campionato internazionale endurance promosso dall'ACO Le Mans. L'appuntamento per la scuderia diretta da Raimondo Amadio è sui 4,684 chilometri dell'Autodromo Internacional do Algarve a Portimao, dove l'equipaggio composto dal pilota trevigiano Alessandro Bressan, il giovane romano Damiano Fioravanti e il greco Andreas Laskaratos scenderà in pista con la Ligier-Nissan numero 18 di classe LMP3.

Alla luce delle tappe di luglio a Monza e di settembre a Spa-Francorchamps, dove il team ha ottenuto punti validi per la classifica, centrando rispettivamente un ottavo e un sesto posto in rimonta dopo una gara condotta anche in testa, piloti e squadra affronteranno le curve e i saliscendi del tecnico tracciato portoghese al massimo della concentrazione e dell'impegno per confermare il trend di crescita in una gara che vedrà schierarsi al via ben 17 prototipi di classe LMP3 su un totale di 41 vetture iscritte.

La 4 Ore di Portimao entra nel vivo venerdì alle 12.50 (ora italiana, come tutti gli orari indicati) con la prima sessione di prove libere seguita nel pomeriggio alle 18.10 dalla mezzora di test per i piloti bronze. Sabato alle 9.30 la seconda sessione di prove libere e alle 15.20 via alle qualifiche che stabiliranno la griglia di partenza. Domenica 24 ottobre start della gara endurance alle 14.00 con diretta live su www.europeanlemansseries.com.