mercoledì 6 ottobre 2021

Campionato Italiano Gran Turismo/ Baruch e Segù pronti con AKM Motorsport per l'ultima sfida "Sprint" del Mugello


Bologna, 6 ottobre 2021. Ultimo atto al Mugello per la serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo, con il team AKM Motorsport by Antonelli pronto a giocarsi tutte le sue carte con l'equipaggio Pro-Am formato da Bar Baruch e Luca Segù.
Sui saliscendi toscani il binomio italo-israeliano cercherà di riscattarsi dal difficile weekend di Imola che, appena un mese fa, per una serie di differenti circostanze aveva portato ben poco a dispetto dell'ottimo passo fatto segnare fin dalle qualifiche, con Segù che per l'occasione aveva ottenuto il secondo crono di classe al termine della Q2.
Un contatto generato da un'altra vettura aveva però messo fine anticipatamente alla prima delle due gare del weekend, con la seconda compromessa da un ulteriore fuori programma e conclusasi con un piazzamento nelle retrovie.

Sui saliscendi toscani l'obiettivo sarà tuttavia quello di chiudere il campionato nello stesso modo di come era iniziato. Ovvero con una vittoria. Quel successo assoluto che Baruch e Segù avevano agguantato lo scorso maggio a Monza, portando davanti a tutti la loro Mercedes-AMG GT3 Evo. Poi un altro podio a Misano, quando il binomio del team AKM Motorsport by Antonelli aveva concluso terzo in Gara 2 e secondo della Pro-Am, nella cui classifica attualmente occupa il quarto posto con uno zero e cinque punti da scartare ai fini della classifica finale che prende in considerazione i sei migliori risultati.

Di positivo c'è comunque il fatto che al Mugello Baruch e Segù ci arriveranno senza alcun handicap in tempo da scontare. Tante saranno pertanto le variabili in questa volata finale della stagione. Una volata finale che entrerà nel vivo venerdì con i due turni di prove libere di 50 minuti. Sabato le due sessioni di prove ufficiali (ciascuna della durata di un quarto d'ora) prenderanno il via alle 9.55 e alle 10.30 e precederanno la prima delle due gare di 50 minuti più un giro che scatterà alle 15.50. Gara 2 è in programma domenica, con il semaforo verde alle 12.40.

Sia Gara 1 che Gara 2 verranno trasmesse in live streaming sui canali social Facebook e YouTube del campionato. Diretta inoltre su Acisport TV e differita su Rai Sport lunedì alle ore 12. Per la prima volta dopo oltre un anno tornerà infine il pubblico in autodromo, che verrà ammesso nella tribuna centrale.