venerdì 24 settembre 2021

Rallye Elba Storico, miglior crono di Salvini (Porsche 911 RS) sulla PS Volterraio-Cavo



> 24 settembre 2021 - Sui 27 chilometri della Volterraio - Cavo, Alberto Salvini e Davide Tagliaferri sono i più veloci sulla Porsche 911 del 2°Raggruppamento della Scuderia Palladio Historic con il tempo di 18'47.4. Secondo tempo per il pilota di Cerda Totò Riolo con la Subaru Legacy del 4°Raggruppamento. Terzo l'elbano Andrea Volpi con la Delta Integrale a +7.7


Quarto tempo in questa PS2 per il pilota di Cefalù Angelo Lombardo con la 911 di Guagliardo, seguito dal vicentino Lucky con Fabrizia Pons (Lancia Delta Integrale) che non sembra aver risolto i problemi di assetto riscontrati nella prova d'apertura. Sesto crono per il biellese Bertinotti con la 911 RS e si inserisce il piacentino Elia Bossalini che sta facendo bene alla guida della BMW M3, l'altro big del 2°Raggruppamento Davide Negri (Porsche 911) , Gabriele Noberasco (BMW M3) e Giovanni Costenaro (Ford Sierra Rs Cosworth).


Picchia in questa prova l'Audi Quattro del 3°Rggr. del campione europeo Andrea Zivian con Nicola Arena. Segnalato fermo anche Edoardo Valente insieme a Jeanne Francoise Revenu con la Lancia 037.  La vettura n. 46 composto da Gargani e Tognarini (Opel Kadett) uscita di strada senza problemi per l'equipaggio.


Nella corsa del Campionato Europeo si mette in luce l'austriaco Karl Wagner insieme a Zauner con la Porshce 911 del 3°Raggr., davanti alla Ford Escort Rs 1.8 dell'inglese Graham.


Nel 3°Raggruppamento miglior tempo di Adriano Beschin (POrsche 911 SC) davanti al siciliano Mauro Lombardo con un altra vettura della casa di Stoccarda. Nel 1°Raggruppamento tra Porsche 911 S non molla la presa Nicola Salin e anzi aumenta il distacco da Antonello Parisi, in corsa per il titolo europeo.


Qui i tempi LIVE TIMING


(Ufficio stampa Rallye Elba Storico)