sabato 11 settembre 2021

F4. AL RED BULL RING LORENZO PATRESE SUL PODIO TRA I ROOKIE CON AKM MOTORSPORT


Spielberg, 11 settembre 2021. È un Lorenzo Patrese in grande forma, quello che sul circuito austriaco del Red Bull Ring ha conquistato oggi in Gara 1 l'ennesimo podio della classe Rookie con i colori del team AKM Motorsport.

Il quinto dei sette appuntamenti dell'Italian F4 Championship si è aperto con una bella prestazione del giovane pilota veneto, nel primo turno di qualifica autore del quattordicesimo crono assoluto e poi decimo (e secondo tra i Rookie) al termine della seconda sessione di prove ufficiali.

Patrese al pronti via ha quindi iniziato una rimonta che lo ha portato a risalire gradualmente undicesimo, centrando appunto il terzo posto di classe. 


Più complicata la prima parte del weekend per il suo compagno di squadra Levi Révész, giovane pilota ungherese che ha continuato a macinare chilometri, facendo così altra esperienza. Anche se per lui è arrivato solamente il 23° posto assoluto ed il decimo tra i Rookie, dopo essere riuscito comunque a risalire un paio di posizioni.


Nella classifica Rookie, Patrese ha mantenuto la terza posizione e adesso paga solo 11 punti nei confronti del nuovo leader Conrad Laursen e dieci da Nikita Bedrin.


Domani in Gara 2 e 3 (il via rispettivamente alle 11.25 e alle 17.15) Patrese scatterà decimo, mentre Révész si dovrà avviare più indietro. Diretta streaming sulla pagina Facebook ed il canale YouTube dell'Italian F4 Championship by Abarth.


Credits: Foto Speedy