sabato 11 settembre 2021

Per la Formula Class Junior affollata ripartenza da Varano. A Nicolò e Mattia Pavoni le pole, a Marco Visconti la vittoria in gara-1


La Formula Class Junior ha aperto l'affollato fine settimana di Varano de Melegari nel segno dei fratelli Pavoni che hanno monopolizzato le prove di qualificazione del quinto round del campionato.
Come previsto, ben 35 i piloti in pista - suddivisi in base alle categorie delle monoposto per rispettare il limite di 29 previsto dal regolamento della pista del Riccardo Paletti - numero record da ricordare a chi, qualche anno fa, dava per finita la formula monzese.
I fratelli Pavoni hanno preso subito il comando delle operazioni con Nicolò, ben assecondato dalla Reggiani preparata da Sarchio Racing, che ha staccato il miglior crono in Formula Junior in 1'16"217, davanti a Marco Visconti su Reggiani-Stilo Corse (1'16"580) e Dino Panozzo su Reggiani-Dino Racing (1'16"820).
In Formula Super Junior, Mattia Pavoni, su Corsini Donba con motore Honda, è stato il più veloce in 1'14"562 davanti a Annalaura Galeati, su Fiorillo-Honda (1'14"740) e Antonio Vessicchio su Reggiani (1'15"958).

Gara-1, disputata nel pomeriggio, è stata caratterizzata da alcuni contrattempi con Mattia Pavoni e Fabio Contini costretti al ritiro quando erano al comando, imitati da Galeati, Massimiliano Vichi e Antonio Vessicchio.
Sulla pista del Riccardo Paletti protagonista per due volte è stata la safety car che non ha comunque impedito al protagonista abituale della Formula Class Junior, Marco Visconti, di salire ancora una volta sul gradino più alto del podio insieme a Dino Panozzo e a Roberto Di Modugno su Cavallini. Seguono Gianluca Giorgi (primo in Super Junior), Giuliano Zecchetti e Jacopo Prescendi, tutti su monoposto Reggiani. Andrea Bollini ha concluso al primo posto nella categoria Silver.