martedì 7 settembre 2021

A IMOLA WEEKEND DIFFICILE PER BARUCH E SEGÙ CON AKM MOTORSPORT NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT


Bologna, 7 settembre 2021. Un weekend quasi da cancellare, quello di Imola, per AKM Motorsport by Antonelli. Il terzo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint non è stato di certo fortunato per l'equipaggio della Mercedes composto da Bar Baruch e Luca Segù, che alla vigilia della tappa del Santerno occupavano il secondo posto nella classe Pro-Am.

In qualifica a fare meglio è stato Segù, autore del settimo responso assoluto e del secondo di classe al termine della seconda sessione. Poco più indietro Baruch, nel primo turno di prove ufficiali quinto della Pro-Am.

È stato proprio Baruch ad avviarsi nella prima delle due gare di 50 minuti più un giro, quella che si è disputata sabato. Il pilota israeliano, che scattava dalla settima fila, si è reso protagonista di un'ottima partenza, ma in seguito è stato colpito dalla Honda NSX di Jacopo Guidetti (quest'ultimo per tale ragione penalizzato poi di 25 secondi). Un contatto che ha messo definitivamente fuori dai giochi la vettura della squadra guidata da Marco Antonelli.

In Gara 2, Segù dalla quarta fila è stato a sua volta autore di uno start eccellente, ma successivamente è finito in testacoda. Un fuori programma che ha compromesso il risultato finale, con Baruch che dopo i pit- stop ha condotto la vettura della Casa tedesca in 14a posizione.

Nella classifica assoluta del campionato Baruch e Segù, vittoriosi nel weekend inaugurale di Monza, vanno a occupare adesso il sesto posto, scivolando quarti invece nella Pro-Am a 29 lunghezze dai leader Jonathan Cecotto e Pietro Perolini (Lamborghini), con un massimo di 40 punti ancora da assegnare e due risultati utili da scartare per regolamento.

Il prossimo appuntamento della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo si svolgerà nel fine settimana del 9 e 10 ottobre sulla pista del Mugello. Intanto il team AKM Motorsport by Antonelli tornerà in pista già il prossimo weekend, sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, dove sarà impegnato contemporaneamente nell'International GT Open e nell'Italian F4 Championship powered by Abarth.