martedì 31 agosto 2021

AUDI SPORT ITALIA AL TRICOLORE GT SPRINT DI IMOLA



La situazione di classifica del GT Sprint Italiano delineata a metà stagione dalla trasferta di Misano Adriatico, potrebbe rivelarsi l'unica in cui la graduatoria piloti della classe GT3 si manifesta all'insegna del concetto di "una lepre e tanti cacciatori". La "lepre" è ovviamente l'accoppiata del Cavallino Rampante Crestani/Greco, che guarda tutti dall'alto in basso a quota 42 punti, dove l'hanno accompagnata le due vittorie già all'attivo. Ma, come detto, dopo la pausa estiva è folta la mischia di equipaggi intenzionati a ridurre il divario il prossimo fine settimana. Nessuno ha forse più motivazione delle coppie assemblate e schierate quest'anno dal Team Principal Audi Sport Italia Ferdinando Geri.


Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari, staccati di otto punti dal duo del team Easy Race al comando, hanno finora ottenuto solo un podio nel GT Sprint e nonostante questo sono rimasti ostinatamente aggrappati alle posizioni di vertice. Per non lasciare niente di intentato in un appuntamento decisivo che li vedrà scendere in pista senza handicap-tempo da scontare al pit-stop sabato (mentre 15" è il fardello che attende i leader della classifica) i due hanno anche preso parte alla doppia gara dell'International GT Open a fine luglio, aumentando il loro chilometraggio su questa pista con la R8 LMS curata nell'officina dei quattro anelli di Emilio Radaelli. 


Daniel Mancinelli e Vito Postiglione come i compagni di colori saranno privi di handicap-tempo nella prima gara di Imola, e considerati gli episodi in cui quest'anno sono andati in credito con la sorte intendono aggiungere al terzo e al secondo posto già ottenuti anche un arrivo sul gradino più alto quanto prima, per ottenere una posizione di classifica ancora più lusinghiera del terzo posto a nove punti dalla vetta. Un distacco che accomuna il duo Audi ai rivali Segù/Baruch (Mercedes AMG) e Frassineti (Lamborghini). Poiché la coppia della stella a tre punte avrà a che fare con un handicap-tempo di 5" nella gara del sabato per il podio di Misano Adriatico, potrebbe essere sarà la vettura bolognese dell'ex-pilota Audi Sport Italia stavolta affiancato da Alberto Di Folco la più seria candidata a creare ostacoli alla voglia dei piloti dei quattro anelli di ottenere la prima vittoria dell'annata in una gara Sprint. Seguire le corse in programma all'autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari sarà possibile in diretta sui canali social del promotore ACI Sport, mentre per la TV in chiaro sabato diretta su ACI Sport TV dalle ore 17:50 e domenica dalle 14:50. 


Credits: 

Audi Sport Italia-Ufficio Stampa