domenica 4 luglio 2021

Regolarità AutoStoriche, vittoria di Leonardo Marini e Giovanni Caniggia (Lancia Aprilia barchetta) al Circuito del Garda 100


Leonardo Marini e Angelo Caniggia su Lancia Aprilia barchetta hanno vinto l'edizione del centenario del Circuito del Garda, gara di regolarità organizzata da Automobile Club Brescia e Club della Mille Miglia Franco Mazzotti per auto d’epoca costruite fino al 1976. Il percorso è stato tracciato a ridosso del Lago di Garda con partenza da Sirmione, escursione sulle colline moreniche prima di passare da Desenzano e proseguire sulla costa bresciana fino a Gardone Riviera con traguardo e premiazioni al Vittoriale degli Italiani.


Alle spalle di Marini e Caniggia hanno concluso Matteo Belotti e Ingrid Plebani su Porsche 356 Speedster e completano il podio della classifica generale Giovanni Prandelli e Loredana Pasotti, in gara con una Jaguar E Type. Seguono Paolo Nolli e Alberto Orioli su Porsche 356 A, Stefano Valente e Alberto Aliverti su Alfa Romeo 6C, Claudio Mosconi su Maserati 3500.
Tra i top driver, prima posizione finale per Andrea Vesco su Bmw 328 davanti a Alberto e Federico Riboldi su Fiat Balilla 508S, Fabio e Marco Salvinelli su Fiat 110/103.
Due gli equipaggi femminili al Circuito del Garda con Eliana Cesa e Dalia Musesti su Volkswagen Typ 14 Karmann Ghia che ha preceduto Lara Rota Gelpi e Antonella Maino su Alfa Romeo Spider 1600.

Il Circuito del Garda 100 a: