domenica 4 luglio 2021

F3 | GP Austria, buon 5° posto per Nannini in Gara-3


Spielberg, 4 luglio 2021 - Matteo Nannini conclude la terza manche del GP d’Austria di FIA F3 in quinta piazza, in rimonta dall’undicesima posizione.Il forlivese del team HWA RaceLab salva il weekend e chiude in zona punti nella mattinata di domenica.

Sono sei le posizioni recuperate nel corso della gara di 24 giri rispetto alla posizione di partenza. Un’ottima gestione della fase di Safety Car innescata da un incidente e della VSC finale ha consentito a Nannini di risalire dalla 7^ alla 5^ posizione.

In Gara-1 il giovane italiano aveva lottato strenuamente per la vittoria fino al giro 21 in cui, incolpevole, era scivolato più indietro a causa di un contatto. Una penalità di 30’’ per track limits lo ha successivamente estromesso dalla zona punti. Nannini ha lottato con il coltello tra i denti anche in Gara-2 con problemi, arrivando a sfiorare la zona punti in P12.

“È stato un weekend movimentato! Ieri ci è successo di tutto, ma abbiamo dimostrato di avere il passo dei migliori. Peccato per il contatto in Gara-1, però mi sono divertito fino al 21° giro! In Gara 2 sono riuscito a rimontare 11 posizioni nonostante i vari problemi tra freni e gomma anteriore. Oggi in Gara 3 l’importante era finire a punti e ci siamo riusciti”

Con il risultato di Gara-3, Nannini interrompe la striscia di cinque manche senza piazzamenti a punti e si trova ora in nona posizione in classifica a quota 26 punti.

Il prossimo appuntamento in pista con la FIA F3 sarà al GP d’Ungheria dal 29 luglio al 1° agosto.

Crediti foto: Dutch Photo Agency