domenica 11 luglio 2021

Inizio positivo per Andrea Montermini in Le Mans Cup


E' iniziato con un quarto posto al traguardo ma soprattutto con una convincente prova generale il nuovo programma di Andrea Montermini nella Le Mans Cup. Nel weekend il campione modenese è tornato a competere a Monza nella tappa italiana della serie internazionale dell'ACO Le Mans e ha inaugurato il progetto che nel team AF Corse lo vede coinvolto al fianco del gentleman driver svizzero Gino Forgione sulla Ferrari 488 GT3. La squadra è stata impegnata nell'ottimizzazione del setup della vettura fin dai test di giovedì, proseguendo in continua progressione nelle prove libere e poi in qualifica.

I tempi sul giro sono diventati sempre più competitivi fino al momento della gara. Nel suo stint Montermini ha saputo ancora una volta dimostrarsi il più veloce in pista in diversi frangenti, nonostante a quel punto l'assetto della 488 fosse stato leggermente compromesso da un contatto che nel primo stint aveva visto protagonista Forgione, a sua volta sempre più a suo agio alla guida, fra l'altro in una corsa ricca di imprevisti, con ben tre safety car e una full course yellow proprio durante la prima ora.

Sulla base di questa proficua partenza si guarda già ai prossimi appuntamenti, che vedrà l'equipaggio di AF Corse al via della tappa della Le Mans Cup che si disputa sul leggendario circuito francese nello stesso weekend della 24 Ore.

Montermini ha dichiarato dopo il ritorno in gara a Monza: “In gara avevamo un gran ritmo, peccato il contatto in Prima Variante che nella prima parte della corsa ha danneggiato lo splitter anteriore; direi che abbiamo fatto il nostro giusto rodaggio. Il programma è iniziato al meglio. Abbiamo portato al traguardo la macchina, che con il team è stata messa a punto bene, abbiamo comunque concluso in top-5 e anche il mio compagno di squadra è riuscito a fare esperienza. Personalmente sono contento ed era importante tornare nei ritmi giusti in vista delle due gare di un'ora che ci attendono a Le Mans.” (Agenia ErregiMedia)