lunedì 26 luglio 2021

GT OPEN / AKM MOTORSPORT BY ANTONELLI CHIUDE IL WEEKEND DI IMOLA CON IL PODIO DI SPINELLI E UN'ALTRA VITTORIA DI CLASSE DI LIEBHAUSER-SCHOLZE


Imola, 26 luglio 2021. Cala il sipario sul quarto dei sette appuntamenti dell'International GT Open. Il weekend di Imola, prima delle due tappe tricolori del calendario, si è concluso quasi come era iniziato per il team AKM Motorsport by Antonelli, anche se la seconda gara di domenica per Loris Spinelli si è risolta con un terzo posto, dopo che l'abruzzese sabato aveva ottenuto con la sua Mercedes-AMG GT3 prima la sua seconda pole consecutiva e poi ancora la seconda vittoria di fila dopo quella di due settimane prima sul circuito dell’Hungaroring.

Sulle rive del Santerno la squadra guidata da Marco Antonelli ha potuto anche festeggiare la doppietta nella classe Am dei rientranti Jens Liebhauser e Florian Scholze, al volante di un'altra vettura della Casa della stella a tre punte.
Nella seconda qualifica Spinelli ha iniziato con il quarto responso assoluto, nonostante un problema al motore dopo l'arrivo trionfale del giorno prima. Il pilota di Atri, che in questa occasione ha corso in equipaggio singolo, ha mantenuto al via la sua posizione prima del contatto avuto con la Audi di Riccardo Agostini che in seguito gli è costata una penalità di cinque secondi. Una penalità che comunque alla fine non lo ha privato di un podio sicuramente meritato, dopo essere stato costantemente tra i protagonisti.

Ancora una pole nella classe Am per Liebhauser (sabato era stato il suo compagno Scholze a fare segnare il miglior tempo di categoria) e ancora una vittoria per l'equipaggio tedesco che ha agguantato tra l'altro la sesta posizione assoluta.
Liebhauser e Scholze, assenti nel precedente round di Budapest, hanno potuto raccogliere per due volte il massimo punteggio, portandosi a 14 lunghezze dal leader Giuseppe Cipriani (Lamborghini).
Il prossimo appuntamento della serie continentale si svolgerà dopo la pausa estiva sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, nel fine settimana dell'11 e 12 settembre.

Credits: Foto Speedy