mercoledì 21 luglio 2021

F4 / AKM MOTORSPORT PUNTA IN ALTO A IMOLA CON LORENZO PATRESE E LEVI RÉVÉSZ


Imola, 21 luglio 2021. Il team AKM Motorsport torna in pista questo fine settimana (24 e 25 luglio) per il quarto dei sette appuntamenti dell'Italian F4 Championship che si accinge a fare tappa a Imola, dove si arriverà con l'obiettivo di proseguire l'ottima scia di risultati inaugurata nel corso della prima parte della stagione.
La squadra guidata da Marco Antonelli è infatti reduce dal doppio podio della classe Rookie conquistato il mese scorso a Vallelunga con Levi Révész e Lorenzo Patrese.

Sul tracciato romano, il giovane pilota padovano, che ha anche ottenuto due vittorie di categoria nel round inaugurale del Paul Ricard e poi a Misano, ha incrementato i propri punti in campionato e adesso occupa il terzo posto nella classifica riservata appunto ai Rookie, a sole 15 lunghezze dall'attuale leader Leonardo Bizzotto. Dopo avere concluso in due occasioni nella top-10 assoluta, il 15enne figlio dell'ex pilota di Formula 1 Riccardo ha dimostrato di avere un bel passo e adesso, alla pari del suo compagno di squadra Révész, è intenzionato a fare ancora bene.

L'ungherese, che è al primo anno nella serie, è stato protagonista di un ottimo inizio e vuole fare di tutto per confermarsi nelle posizioni di rilievo nella seconda parte di stagione che scatta proprio sul circuito del Santerno.

A Imola i motori si accenderanno già da venerdì, quando sono in programma le due sessioni di prove libere. La giornata di sabato sarà particolarmente intensa, con le qualifiche 1 e 2 rispettivamente alle 9.40 e alle 10.05, seguite dalla prima delle due gare che scatterà alle 16.10. Gara 2 e 3 si svolgeranno entrambe domenica con il via alle 10.20 e alle 17.15.

Tutte le gare verranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook e il canale YouTube dell'Italian F4 Championship powered by Abarth.

Credits: Foto Speedy