venerdì 30 luglio 2021

F3 | GP Ungheria, Nannini al giro di boa della stagione



Mogyoród,29.07.2021 - Matteo Nannini si prepara ad affrontare il quarto weekend stagionale del campionato di FIA F3 all'Hungaroring con il team HWA RaceLab. Il forlivese è reduce dal terzo fine settimana in Formula 2 con Campos Racing, con cui ha partecipato al GP dell'Azerbaijan e al GP di Gran Bretagna.


Nannini torna ora a concentrarsi sulla Formula 3, nella cui classifica piloti figura 9° con 26 punti nei primi tre round stagionali. Dopo il 5° posto ottenuto nell'ultima manche al Red Bull Ring, Nannini ritiene che ci siano le basi per costruire un weekend positivo in Ungheria.


"La pista mi piace. Farà molto caldo e quindi mi aspetto che il degrado sarà elevato" - commenta Nannini - "Come sempre il venerdì è il giorno più importante del weekend, quindi massima concentrazione da subito. Nel complesso penso che qui in Ungheria ci siano i presupposti per avere dei buoni risultati".


La sessione di libere della durata di 45' inizierà venerdì mattina alle 10.05, mentre le qualifiche cominceranno alle 13.50. Sabato vedrà Gara-1 scattare alle 10.35 e la seconda manche alle 17.55, con il gran finale del weekend domenica mattina alle 10.45.


Credit: Dutch Photo Agency