giovedì 8 luglio 2021

AL RALLY DELLA MARCA IN SCENA IL QUARTO APPUNTAMENTO DEL CLIO TROPHY ITALIA. NICELLI SI PRESENTA DA LEADER DEL TROFEO SEGUITO DA ZANIN


> 8 luglio 2021. Con il 37° Rally della Marca il Clio Trophy Italia entra nella seconda parte della stagione, affrontando la quarta delle sei tappe in programma nel 2021.

Davide Nicelli, con la Clio RS Line della HK Racing ed i colori della Sport&Comunicazione che divide con Tiziano Pieri, si presenta in testa al trofeo, dopo il successo conquistato ad Alba, con 88,25 punti. Alle sue spalle un sempre più agguerrito Mattia Zanin, in coppia con Fabio Pizzol per la scuderia Vimotorsport, che lo segue a quota 72,60 e che proprio ad Alba lo ha a lungo insidiato nella lotta per la vittoria. Allo start del Rally della Marca ci saranno sei equipaggi, con la conferma della coppia composta da Pier Francesco Verbilli e Andrea Albertini, la nuova presenza di Nicola Schileo e Flavio Garella come pure quella di Andrea Scalzotto navigato da Daniele Cazzador. Da sottolineare inoltre l’esordio nel trofeo italiano dell’equipaggio austriaco composto da Alfred Junior Kramer e Jeannette Kvick.

Due le giornate di gara previste per il “Marca”, venerdì 9 e sabato 10 luglio. Il via domani con lo shakedown in programma dalle 10 e poi lo start della PS1 alle 18.35, prova unica in programma nella prima giornata di gara. Il clou del programma sabato, con le restanti 6 prove speciali per un totale di poco meno di 380 km di cui 93,22 in prova, che prenderanno il via dalle 10.35 per concludersi con l’arrivo a Conegliano, cuore dell’evento, alle 18.45.