venerdì 28 maggio 2021

OREGON TEAM CERCA GLORIA AL PAUL RICARD NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA


Se il primo weekend di Monza si è confermato piuttosto "regolare", al Paul Ricard l'Oregon Team punta a dare una svolta decisamente positiva a questo inizio di stagione. Sul circuito francese questo fine settimana (29 e 30 maggio) il Lamborghini Super Trofeo Europa giunge al secondo dei sei doppi appuntamenti e ancora una volta per la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa si tratterà di un impegno a due punte.
Ad alternarsi sulla vettura Pro ci saranno Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini, quest'ultimo al suo primo anno nella serie continentale e sul circuito brianzolo subito autore del secondo miglior tempo nel suo turno di qualifica. Per Gilardoni, vicecampione 2020 del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese, l'obiettivo sarà quello di prendersi il giusto riscatto dopo che lo scorso anno fu proprio il round transalpino a compromettere la sua rincorsa al titolo.

Il duo dell'Oregon Team in Brianza ha ottenuto due quinti posti di classe ed un quinto piazzamento assoluto, dopo che in Gara 1 una foratura lo ha privato di una probabile vittoria. Punti importanti comunque, quelli portati a casa, che adesso collocano Gilardoni e Pulcini quinti nella classifica ma a sole dieci lunghezze dal leader Max Weering.

A Monza a centrare il primo podio della stagione con i colori della squadra di Cremosano sono stati invece il giovane spagnolo Guillem Pujeu e Massimo Ciglia. Questi ultimi sesti assoluti nella prima gara (su un totale di 28 equipaggi al via) e terzi nella classe Pro-Am, in cui in Gara 2 hanno concluso quinti andando ad occupare il quarto posto in campionato, anche nel loro caso a dieci lunghezze esatte dalla vetta.

Il programma del Paul Ricard inizierà venerdì con i due turni di prove libere. Sabato le due sessioni di qualifica di 20 minuti ciascuna prenderanno il via alle 9. Gara 1 scatterà invece alle 15.25. La seconda delle due gare di 50 minuti inizierà infine domenica alle 11.20.

(Foto Speedy)